Concilio Raffaele - Gladys Gallery

img
img
img
Vai ai contenuti

- Concilio Raffaele -

Biografia
Le opere di Raffaele Concilio appartengono alla grande scuola della  Pittura Napoletana che a partire dalla fine dell'800 ha diffuso in tutto  il mondo il segno ed il colore della napoletanità. Genio d'artista da  annoverare fra i maggiori esponenti della pittura italiana.
Antonio Paduano: Per Concilio la pittura è tradizione , quindi continuità e percio'  sviluppo.Ogni idea non in linea con con tale principio è effimera. E' artista che non cerca facili successi, preferisce,viceversa,  recuperare quanto è andato disperso. E' il momento di credere in quanti  intendono costruire, anzichè distruggere.
Gaetano Esposito: "La bellezza delle sue opere è permeata di un linguaggio che può  cogliere e tradurre solo chi ha saputo conservare la purezza degli  intendimenti e lo spirito dell'estate.  Il linguaggio spontaneo di Concilio è espressione di una profonda eco  umana da rappresentare nella reale densità dell'immagine.Si esprime con  linee chiare flussuose e la profondità espressiva delle sue  composizioni."
Opere
         
img
© Copyright 2006 -20021 | Gladys Gallery | All right reserved
P. Iva 00746030832
© Copyright 2006 -20021 | Gladys Gallery
All right reserved
P. Iva 00746030832
Torna ai contenuti